Il team Antonelli Motorsport ci riprova nel GT Open, schierando tre Mercedes-AMG GT3 nel quarto dei sette appuntamenti della stagione, in programma questo fine settimana sul circuito austriaco del Red Bull Ring.
La novità più importante riguarda il rientro di Alessio Rovera, che aveva saltato il precedente round di Spa ed il quale tornerà ad alternarsi al volante con Daniel Zampieri (quest’ultimo in Belgio affiancato dall’inglese Michael Meadows), assieme al quale ha conquistato un miglior secondo posto nel weekend d’apertura del Paul Ricard, alla fine del mese di aprile.
Sui saliscendi della Stiria, ci arriverà “stracarico” Davide Roda, che dopo una difficile trasferta di Hockenheim, sempre a Spa è stato il protagonista assoluto della classe Am, centrando una pole e la vittoria in entrambe le gare e risalendo secondo in classifica, a soli otto punti dai leader Martin Konrad e Alexander Hrachowina.
Sul circuito delle Ardenne, ad assicurare alla squadra emiliana un perfetto “uno-due” in Gara 1 è stato Giuseppe Cipriani, autore nella circostanza di un secondo posto. Lo stesso è adesso a pari lunghezze nella classifica generale proprio con Roda.
Domani il primo “ciak”, con i due turni di prove libere. Sabato il primo turno di qualifica è in programma dalle 9.50 alle 10.20, con Gara 1 (70 minuti) che scatterà alle 15.25. Domenica mattina, alle 8.50, “via” alla seconda sessione da mezzora di prove ufficiali. Alle 14.30 scatterà invece Gara 2 (60 minuti). Il tutto con il live streaming sul sito gtopen.net.
Leave a Comment